BLITZ DEGLI JUNIORES E PRIMO SUCCESSO STAGIONALE

11-10-2021 12:06 -

Punti pesanti che danno morale e autostima a tutto il gruppo quelli che gli juniores nerazzurri conquistano sul campo del Castiglioncello. Un successo arrivato per 2-1 dopo un match a tratti di sofferenza ma giocato con grande intelligenza e con spirito di sacrificio.
L'Atletico dimostra di essere in giornata e, fin dall'inizio, prende in mano le redini del match evidenziando belle trame nella zona centrale del campo ma non riesce da essere incisivo come al solito sotto porta. I padroni di casa pensano soprattutto a contenere le avanzate piombinesi cercando di rendersi pericolosi in contropiede ma passano in vantaggio sfruttando un errore della nostra difesa. Neri prova a metterci una pezza ma non può nulla sul tiro ravvicinato di Simoncini.
Il Piombino non si scompone e raggiunge il pari pochi minuti dopo con Napoleoni, abile ad anticipare il difensore e calciare di prima intenzione a pochi passi dalla porta sugli sviluppi di un corner. Il gol mette le ali ai ragazzi di Serena e Bruni e alla mezz'ora Paini ribalta il risultato con una rete fotocopia, ancora da calcio d'angolo.
La partita sembra mettersi al meglio ma, al 35' Tomarchio sbaglia il disimpegno ed è costretto al fallo da ultimo uomo per fermare l'attaccante livornese lanciato a rete. Rosso diretto inequivocabile e nerazzurri in inferiorità per il resto dell'incontro che cambia totalmente padrone perchè il Castiglioncello sale in cattedra sfruttando l'uomo in più. I piombinesi però non si perdono d'animo, si ricompattano mostrando un bell'ardore agonistico ed una buona condizione atletica, rispettano al meglio le indicazioni dalla panchina e chiudono tutti gli spazi provando anche a ripartire.
I locali spingono ma Neri è sempre attento nel guidare la retroguardia e si fa sempre trovare pronto nelle uscite. Al 90' un pallone calciato dal corner, a causa del vento, assume una traiettoria beffardi ma il portiere nerazzurro è attento e con un bell'intervento salva i meritati 3 punti.
L'Atletico sale così a quota 4 e sabato prossimo sfida al Magona contro quel Bellaria Cappuccini ancora fermo a zero punti ma squadra temibile e di valore.

CASTIGLIONCELLO: Marchio, Vadi, Cecconi, Grillo, Andrisani, Cerbai, Cafiero, Leoncini, Bardi, Balducci, Simoncini.
A disp: Baldini, Benvenuti, Dell'Agnello,Lami, Provinciali, Cerretini, Cortesi, Lepri, Costalli
All. Rossi

ATL.PIOMBINO: Neri, Geri, Villani (Giorgerini), Ferrari, Tomarchio, Molia, Cavaglioni, Spagnesi (Politi), Paini (Battaglini), Napoleoni (Znaidi), Barchi.
A disp: Gasperini, Patara, Sottile, Bardi
All. Serena

RETI: Simoncini (C), Napoleoni, Paini


Fonte: Atl.Piombino