ALLIEVI LOTTANO MA CEDONO ALL'AUDACE

13-10-2021 17:40 -

Ancora una sconfitta per gli allievi dell'Atletico, superati 2-0 dai pari età dell'Audace Isola d'Elba ma avrebbero certo meritato molto di più.
La gara si mette subito in salita perché i padroni di casa passano in vantaggio dopo appena 5' direttamente da corner con la sfera che, battuta da Giannini e sospinta dal forte vento, si insacca alle spalle Gasperini. Il gol a dir poco fortunoso dona entusiasmo agli elbani che tengono agevolmente il controllo della partita ma, con il passare dei minuti, il centrocampo nerazzurro sale di tono e alza il baricentro alla ricerca del pari.
L'occasione più grande però è ancora per i biancorossi ma Gasperini si fa trovare pronto e sventa un insidioso rasoterra deviando sul palo.
Nella ripresa i ragazzi di Marconi si scuotono, sfruttano il vento a favore e mettono più volte in difficoltà la retroguardia isolana. Prima Murro salta il portiere ma perde la coordinazione e spedisce a lato. La palla buona capita due volte sui piedi di Ricci e poi di Bilucaglia ma sembra proprio non voler entrare. Chance anche per Rossi ma il suo colpo di testa non va a segno.
Troppe le occasioni sprecate e, con il passare del tempo, iniziano mancare anche le energie fino al raddoppio di Diana con tiro da fuori area che chiude virtualmente il match.
Nonostante il risultato, oltretutto contro una squadra forte, va sottolineata la buona prestazione dei nostri che hanno fornito una prova di carattere notevole che fa guardare con fiducia alle prossime partite.
Da segnalare le ottime prove di Senesi, Insolia, Dell'Agnello e Malia.

AUDACE I.E.: Ciobanu, Pagnini, Raciti, Giacomelli, Ibba, Paoli, Gorgoglione, Diana, Lista, Giannini, Zallo.
A disp: Somma, Hassan, Anka, Pacini, Retico, Grosu, Andriano.
All. Miliani

ATL.PIOMBINO: Gasperini, Bilucaglia, Malia, Miano, Dell'Agnello, Rossi, Chtimi, Senesi, Murru, Insolia, Ribechini.
A disp: Giardino, Ricci, El Bouhlali, Taddei, Raggi, Esposito, Sanna, Fedi.
All. Marconi

RETI: Giannini, Diana

Fonte: Atl.Piombino