JUNIORES: CAVAGLIONI-PAINI STENDONO IL BELLARIA

18-10-2021 14:23 -

Dopo il blitz con il Castiglioncello arriva anche il primo successo casalingo stagionale per gli juniores nerazzurri che si impongono 2-1 sul Bellaria Cappuccini. Vittoria meritata in virtù di non solo di una buona continuità di gioco ma anche di ottime qualità tecniche.
Gara combattuta sin dai primi minuti con l'Atletico che prova ad imporre il ritmo mentre gli ospiti, con difesa alta e squadra molto corta, effettuano un buon pressing nel tentativo di recuperare il pallone e rendersi pericolosi in ripartenza. Nella prima mezz'ora le occasioni scarseggiano e l'unico sussulto è un ottimo intervento con il piede di Neri che si oppone alla conclusione ravvicinata di Bullari poi, al 38', il Piombino sblocca il risultato.
Bella discesa a sinistra di Paini, palla per Cavaglioni che tira a botta sicura, Ribechini respinge ma la punta nerazzurra si avventa sulla sfera e mette in rete con freddezza alla destra del portiere per l'1-0 con cui si chiude la frazione.
Nella ripresa la manovra dei ragazzi di Serena cresce di qualità, la palla gira più velocemente ma un pizzico di sfortuna e la poca precisione sotto porta negano il raddoppio ai padroni di casa fino al 30' quando Paini, sugli sviluppi di un corner, anticipa netto il suo marcatore e con un bello stacco di testa mette in rete sul primo palo. Da segnalare il rientro in campo di De Gregorio dopo il fastidioso infortunio alla spalla, pedina importante per i nostri ragazzi.
L'Atletico continua a macinare gioco e la partita sembra chiudersi definitivamente al 90' quando il Bellaria rimane in 10 uomini ma, un minuto dopo, Barsotti approfitta del calo di concentrazione degli avversari e accorcia le distanze riportando in bilico il risultato. Nei 6 minuti di recupero i pisani creano apprensione nella difesa nerazzurra che però tiene duro fino al fischio finale.
Con questi 3 punti il Piombino balza al secondo posto della classifica a 2 lunghezze dal Venturina capolista e sabato prossimo gran derby al Mazzola tra due squadre che saranno sicure protagoniste della stagione.
Atl.Piombino: Neri, Geri, Villani Matteo, Znaidi (46' Spagnesi), Giorgerini (50' De Gregorio), Brizi, Cavaglioni (65' Bardi), Politi, Paini (80' Battaglini), Barchi, Napoleoni (85' Patara)
A disp: Gasperini, Sottile, Villani Marco
All. Serena

Bellaria Cappuccini: Ribechini, Bernacchi, Bonocore, Sormani, Bettarini, Tempestini, Fiorentini, Barsotti, Bullari, Arcolini, Casale.
A disp: Cervelli, Giunti, Paolicchi, Tozzi, Colacchio
All. Giacomelli

Reti: Cavaglioni, Paini, Barsotti (B)


Fonte: Atl.Piombino