GLI JUNIORES FRENANO LA CAPOLISTA VENTURINA

29-10-2021 11:07 -

Termina 1-1 l'atteso derby tra Piombino e Venturina valevole per il campionato regionale juniores. Un risultato sostanzialmente giusto tra due squadre che hanno dimostrato entrambe di avere ottime qualità tecniche e di palleggio che si sono equivalse in ogni zona del campo.

Nel primo tempo la gara è rimasta sul filo dell'equilibrio con poche occasioni da annotare sul taccuino se non un paio di parate, una per parte, tanto agonismo in campo con interventi decisi ma sempre senza cattiveria.
Ad inizio ripresa i padroni di casa provano a spingere sull'acceleratore senza però creare troppi affanni alla retroguardia nerazzurra. Per andare in vantaggio allora serve un numero di Palmieri alla mezz'ora che punta e salta De Gregorio, ottima comunque la sua partita, e lascia partire un tiro a giro che supera un incolpevole Neri. L'Atletico non demorde nonostante i pochi minuti rimasti e trova il pari al 38' grazie ad un vero missile di Geri da fuori area che si insacca a fil di palo.

I biancocelesti proseguono la loro marcia in vetta alla classifica seguiti proprio dall'Atletico e da quel Perignano che sabato prossimo farà visita al Magona.



VENTURINA: Fabiani, Cavicchi, Bertini, Giacomini, Neri, Rovini, Topi, Vita, Palmieri, Canapini, Mansani.

A disp: Cacialli, Toninelli, Bucciantini, Bundone, Battaglini, Lodovici, Matacera



Atl.Piombino: Neri, Geri, Villani, Ferrari, De Gregorio, Brizi, Cavaglioni, Politi, Paini, Napoleoni, Barchi.

A disp: Gasperini, Sottile, Tomarchio, Spagnesi, Battaglini T, Bardi, Giorgerini, Znaidi, Mazzola



RETi: Palmieri, Geri

Fonte: Atl.Piombino