Cadono gli allievi regionali, battuti 4-1 dallo schiacciasassi Venturina, risultato che matura tutto nella ripresa. Nel primo tempo infatti si vede un Piombino grintoso che tiene testa alla capolista e sfiora il vantaggio in almeno due occasioni. Sempre protagonista Ricci con due conclusioni pericolose, la prima fuori di poco e la seconda sventata da un ottimo intervento di Donati.
Nel secondo tempo gli ospiti però mettono in mostra una maggiore qualità, attaccano con più convinzione infilzando la difesa nerazzurra che cede alla distanza. La tripletta di Neri e il gol di Taddei stendono l'Atletico e, sul 3-0, a poco serve la rete di Ricci direttamente da calcio di rigore. Non è certamente in queste gare che vanno cercati i punti salvezza ma si intravedono segnali positivi che fanno ben sperare. Domenica prossima trasferta difficile contro un Pisa Ovest che sembra in netta ripresa.
Atl.Piombino: Gasperini, Senesi, Taddei, Dell'Agnello, Malia, Rossi, El Bouhlali, Insolia, Ricci, Murru, Chtimi. A disp: Miano, Bilucaglia, Ribechini All. Arzilli