PIOMBINO, PARI CON CARATTERE. IL COMMENTO DI MISTER MADAU
19-10-2020 21:25 - Prima Squadra
Bel pari quello raccolto dall'Atletico sul campo del Ponsacco, una delle vere favorite per la vittoria finale del campionato. Un punto strappato con le unghie dopo aver faticato non poco, soprattutto nel primo tempo, per contrastare l'ottima organizzazione di gioco dei padroni di casa che colpiscono una traversa prima di passare in vantaggio nel finale di frazione grazie al loro bomber Coralli che, nonostante la non più giovane età, rappresenta un vero lusso per questa categoria.
Fonte: Atl.Piombino
Nella ripresa Madau inserisce Maio per irrobustire la linea mediana e poi Villani e i nerazzurri conquistano campo con la difesa rossoblu che contiene i tentativi piombinesi. L'Atletico si mantiene in partita e Morelli sfrutta al meglio un'indecisione della retroguardia del Ponsacco battendo Bacci e siglando la sua prima rete in campionato. Una bella iniezione di fiducia in un girone molto equilibrato prima dell'esordio al Magona di domenica prossima contro il Castelfiorentino, sconfitto nettamente tra le mura amiche dalla corazzata Tuttocuoio (0-3).
Mister Madau commenta così la partita:
"Abbiamo sofferto contro un'ottima squadra che molto probabilmente disputerà un campionato da protagonista. Conoscevamo le loro qualità e sapevamo di giocare su un campo difficile con un pubblico caloroso. Nel primo tempo ci hanno messo sotto e non siamo quasi mai riusciti a renderci pericolosi e dispiace aver preso gol appena prima dell'intervallo per una disattenzione difensiva sugli sviluppi di un angolo.
Nel secondo tempo invece la squadra ha avuto un altro atteggiamento e, pur senza creare occasioni clamorose, ci siamo affacciati più volte nella loro area mostrando un discreto carattere. Sono venute fuori anche alcune nostre individualità e mi fa piacere perchè è segno che i ragazzi piano piano stanno crescendo e mi fa guardare con ottimismo al futuro.
E' vero che il pari è maturato grazie ad un errore del portiere rossoblu ma gran merito va alla nostra pressione con Morelli e Villani che hanno messo in difficoltà Bacci e l'hanno costretto a sbagliare. Una bella soddisfazione uscire indenni dal campo del Ponsacco ma dobbiamo proseguire con umiltà su questa strada perchè il nostro obbiettivo è la salvezza e ogni domenica sarà una battaglia, a cominciare dalla prossima sfida contro il Castelfiorentino."
ATLETICO PIOMBINO: Petruccelli, Castellazzi (85'Buselli), Sabatini (82' Caricchio), Pellegrini, Rocchiccioli T., Rocchiccioli J., Catalano, Luci (93'Di Batte), Morelli, Angiolini (65'Villani), Braschi (46' Maio).
A disp.: Pantani, Barozzi, Mormina.
All.: Madau Manuel
Reti; 45' Coralli, 79' Morelli
Fonte: Atl.Piombino