20 Gennaio 2019

News
percorso: Home > News > Prima Squadra

PIOMBINO NON VA OLTRE IL PARI E SFUMA IL SECONDO POSTO

30-04-2017 21:32 - Prima Squadra
Ultima giornata di campionato per l´Atletico Piombino e bella festa al Magona con le squadre giovanili, classe 2003 e 2004 di Madau e Bruni, protagoniste di un incontro amichevole prima della partita, e terzo tempo con merenda offerto dalla società ma alla fine rimane un po´ di amaro per un secondo posto sfuggito davvero di un soffio dopo la lunga rincorsa. Gara con poche emozioni e contro il Castelfiorentino finisce 1-1.
Tanto di cappello comunque a questi ragazzi, autori di una cavalcata eccezionale, che ha portato la formazione nerazzurra dal penultimo posto fino ai vertici della classifica e ancora in piena corsa per quella promozione in serie D che avrebbe tanto il sapore di un miracolo.
La squadra, priva dei gemelli Rocchiccioli e di Del Gratta per squalifica, scende in campo senza Fatticcioni, Rizzato e Pellegrini, tenuti precauzionalmente a riposo in vista del playoff e il ritmo è quello di una classica partita di fine stagione. I nerazzurri attaccano con poca convinzione e forse con la testa già proiettata a domenica 14 maggio.
Al 42´ Terreni porta in vantaggio a sorpresa i gialloblu grazie ad un calcio piazzato dai 25 metri: tiro non irresistibile che sorprende il giovane Favillli, oggi tra i pali. Intanto il Roselle conduce agevolmente la sua gara e va al riposo sul 2-0. La corsa alla piazza d´onore sembra definitivamente chiusa ma, al rientro in campo, i nerazzurri mostrano una buona reazione e raggiungono il pari dopo soli 5 minuti ancora su calcio di punizione. Gran botta di Francesco Luci che si insacca sotto la traversa.
Il gol rivitalizza l´Atletico che prova a spingere ma con poca lucidità. Ad onor del vero al 20´ una bella palla filtrante libera Giudici in piena area di rigore: Nigro si oppone in uscita disperata ma il talentuoso nerazzurro ribadisce in rete. Sembra tutto regolare ma l´arbitro annulla per fuorigioco su segnalazione del guardalinee, odffside apparso davvero inesistente.
Si gioca soprattutto a centrocampo e gli ospiti controllano attentamente i poco lucidi attacchi piombinesi. Neanche il gol della Larcianese che accorcia le distanze sveglia i nostri ragazzi e la gara termina in parità.
Poi arriva la notizia che a Roselle è finita 2-2 e, con il senno di poi, ti rendi conto di aver sprecato una grossa occasione.
Appuntamento al 14 maggio, campo neutro da definire (forse Gavorrano?), per lo spareggio playoff contro i grossetani. I nostri ragazzi hanno dichiarato di crederci ancora e non aver mollato l´osso. Ci crediamo anche noi, ci crede anche la città: sarà una
ATL. PIOMBINO: Favilli, Luci A., Quarta, Gherardini, Cecchini, Luci F, Catalano, Serri, Papa, Poggi, Giudici.
A disp.: Rizzato, Fatticcioni, Serini, Barbieri, Fontana, Bezzini, Pellegrini. grande sfida che speriamo si colori di nerazzurro.



Fonte: A. Piombino

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio